Tesla ha svelato ufficialmente una nuova configurazione entry-level del Cybertruck. Sebbene il prezzo risulti più elevato rispetto ai 61.000 dollari inizialmente promessi, resta comunque inferiore alla variante AWD da 80.000 dollari. La nuova versione è proposta al costo di 70.000 dollari, prima degli incentivi.
La notizia positiva è che questa nuova configurazione offre una autonomia di 563 km, grazie a un singolo motore posizionato sul retro. Si presume che questa versione utilizzi la batteria più grande fornita nelle configurazioni AWD e Cyberbeast.
Tuttavia, per abbassare il prezzo, Tesla ha eliminato diverse caratteristiche. Ad esempio, la variante RWD non dispone di sospensioni adattive, la striscia luminosa posteriore è stata rimossa, così come lo schermo per i passeggeri posteriori e le prese di corrente nel cassone. Inoltre, il tonneau motorizzato è stato sostituito con una versione più semplice. C’è comunque la possibilità di aggiungere un tonneau motorizzato con un costo extra di 750 dollari, il quale consentirebbe di aumentare l’autonomia a 583 km, grazie a un miglioramento dell’aerodinamica e dell’efficienza.
Sarà interessante osservare se questa versione entry-level, il cui prezzo appare più alto del previsto, sarà accolta favorevolmente dai clienti.
La nuova configurazione RWD è ora disponibile per gli ordini negli Stati Uniti e in Messico.
Fonte: www.arenaev.com