Ieri il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha pubblicato un teaser enigmatico su X, e oggi il brand ha svelato il mistero dietro a quell’annuncio. Como qualcuno ha ipotizzato nei commenti, si tratta di una nuova colorazione per il SU7, la prima auto dell’azienda di Pechino, che ha già superato le 130.000 unità consegnate in pochi mesi dal lancio.
Questa nuova colorazione sarà disponibile dal 1 gennaio attraverso l’app Xiaomi EV e, come si può notare, è decisamente rossa. Si tratta di un’edizione limitata pensata per festeggiare il 15° anniversario di Xiaomi.
L’azienda è stata fondata nell’aprile del 2010, perciò ci aspettiamo che tutto il 2025 (o almeno i primi tre o quattro mesi) sarà dedicato ai festeggiamenti per questo importante traguardo.
Il SU7 è stato annunciato per la prima volta il 28 dicembre 2023, quando Lei Jun ha dichiarato che Xiaomi aspira a diventare uno dei primi cinque produttori automobilistici per vendite entro vent’anni.
Il lancio completo ha avuto luogo il 28 marzo e comprendeva le versioni standard, Pro e Max, al quale si è aggiunta successivamente anche l’Ultra hypercar – le prenotazioni per quest’ultima sono iniziate il 29 ottobre. Le consegne del SU7 in versione non-Ultra sono cominciate ad aprile, mentre l’Ultra è attesa per marzo. In seguito, il SUV YU7 dovrebbe essere lanciato nel corso della prossima estate, probabilmente tra giugno e luglio.
Fonte: www.arenaev.com