Nel corso del weekend, Nio ha tenuto il suo attesissimo evento Nio Day 2024, durante il quale è stata ufficialmente presentata la sua terza e più accessibile linea di veicoli: Firefly.
La prima automobile della nuova gamma si chiama anch’essa Firefly e le immagini possono essere ammirate nel corso di questo articolo. Le prenotazioni per Firefly sono già aperte, con un prezzo iniziale di CNY 148.800 (circa €18.400), anche se non è chiaro se tale cifra includa la batteria, dato che Firefly disporrà di stazioni di cambio batteria in tutta la Cina.
Ulteriori immagini ufficiali Firefly
La disponibilità del veicolo è prevista per aprile. William Li, fondatore e CEO di Nio, ha dichiarato che Firefly è più piccola di una Smart ma più intelligente di una Mini. L’auto è progettata per rispettare i più recenti standard di sicurezza a cinque stelle sia in Cina che in Europa, dove sarà lanciata successivamente.
Ancora più immagini ufficiali Firefly
Sebbene Nio non abbia rilasciato informazioni dettagliate sulle dimensioni della Firefly o su altre specifiche tecniche, ha comunicato che il raggio di sterzata è di soli 4,7 metri, mentre la capacità del bagagliaio anteriore è di 92 litri e quella del bagagliaio principale raggiunge i 1.250 litri con i sedili posteriori abbattuti.
Fonte: www.arenaev.com