Recentemente, Tesla ha presentato una visione ambiziosa, ma continua a interrogarsi sul nome da dare al suo innovativo progetto: Robotaxi o CyberCab? Non si tratta, tuttavia, di un prodotto definitivo pronto per il mercato, ma di un’idea che il CEO Elon Musk spera possa avviare un nuovo ciclo di entusiasmo attorno al marchio Tesla, facendo così salire ulteriormente il valore delle azioni e arricchendolo ulteriormente.

È possibile vedere un breve video che illustra come questo concetto di veicolo si ricarichi in modalità wireless. Il filmato, condiviso ufficialmente da Tesla, ha un aspetto accattivante, ma non possiamo aggiungere molto altro, poiché si limita a mostrare un veicolo autonomo che si ricarica in modo apparentemente magico tramite un caricatore senza fili.

Sebbene queste immagini siano suggestive, siamo ancora molto lontani dalla fase di produzione, figuriamoci dalla possibilità di vedere questi veicoli circolare per le strade. Ciò non implica che questa visione non possa diventare realtà, ma è importante ricordare i numerosi ritardi che ha affrontato un altro progetto di Musk, il Cybertruck. Quest’ultimo, a differenza del Robotaxi, è un veicolo che prevede un conducente, dotato di volante e pedali, il che rende evidente la distanza tra realtà e aspirazione.

Chissà, magari tra dieci anni le strade saranno popolate da questi “CyberRoboCose”, ma al momento resta tutto da vedere. È prematuro fare previsioni, ma è chiaro che questa idea non scomparirà nel nulla, e il video di Tesla è brevissimo, appena 14 secondi.



Fonte: www.arenaev.com