Dodge ha recentemente lanciato il Charger Daytona EV, presentato per la prima volta a marzo e con i prezzi svelati ad agosto. Ora siamo giunti a una fase cruciale del processo di elettrificazione di uno dei muscle car più iconici e apprezzati d’America.

Le prenotazioni sono ufficialmente aperte. Chi effettua un ordine entro la fine di ottobre avrà accesso a un esclusivo pacchetto “First Call”, che comprende un’esperienza di guida ad alte prestazioni di due giorni presso la Radford Racing School a Chandler, in Arizona, un kit di benvenuto con un certificato di autenticità e guanti in pelle marchiati Dodge, oltre a un servizio di concierge VIP dedicato. Inoltre, tutti i modelli 2024 del Dodge Charger Daytona includeranno la possibilità di ricevere una stazione di ricarica domestica di livello 2 o un credito di ricarica pari a 600 dollari tramite Free2move Charge.

Le consegne per le versioni coupé a due porte, Charger Daytona R/T e Charger Daytona Scat Pack, inizieranno tra ottobre e dicembre. Il Daytona Scat Pack è presentato come il muscle car più veloce e potente al mondo, capace di offrire prestazioni a livello SRT. I primi acquirenti riceveranno il Track Package e il pacchetto di aggiornamento Direct Connection Stage 2 installato in fabbrica, che porterà la potenza totale a 670 cv e 850 Nm di coppia. Questo significa che l’accelerazione da 0 a 97 km/h avverrà in soli 3,3 secondi, con un tempo sul quarto di miglio di 11,5 secondi.

Chi opterà per il modello R/T avrà in dotazione il pacchetto di aggiornamento Direct Connection Stage 1, che fornirà alla vettura 496 cv e 548 Nm di coppia.

Per trovare un concessionario autorizzato a vendere il Charger Daytona, è possibile visitare il sito ufficiale. Inoltre, il portale Dodge.com offre un configuratore interattivo con visualizzazioni a 360 gradi e animazioni in 3D, per personalizzare al meglio la propria auto.



Fonte: www.arenaev.com