L’Amundi Evian Championship ha regalato un momento storico al mondo del golf. Jodi Ewart Shadoff, una golfista inglese, ha conquistato un Porsche Macan elettrico grazie a un “hole-in-one” spettacolare. Un colpo perfetto sul Par 3 del 16° buco dell’Evian Resort Golf Club ha fatto sì che la Porsche, sponsor della competizione, le regalasse il premio previsto per chi riesce a compiere questa prodezza.

“È incredibile, Porsche è sempre stata la macchina dei miei sogni”, ha commentato una raggiante Shadoff, aggiungendo: “Era chiaro fin dall’inizio che avrei puntato al flag se una Porsche fosse stata in palio. È un momento davvero fantastico”.

La golfista di 36 anni entra così nella storia come la prima donna professionista ad aggiudicarsi una Porsche in questo modo. L’ultima volta che un golfista professionista è riuscito a vincere un’auto del prestigioso brand tedesco risale al 2017, quando l’alemanno Marcel Siem conquistò una Panamera Turbo Sport Turismo durante il Porsche European Open di Amburgo.

L’impegno di Porsche nel golf professionale femminile è una novità assoluta. Il marchio è legato al mondo del golf dal 1988 con la Porsche Golf Cup, ma è la prima volta che investe in un torneo femminile. L’arrivo del Macan elettrico sul mercato francese è imminente: la produzione è già partita e si prevede che il primo SUV elettrico della casa tedesca sarà disponibile nel secondo semestre del 2024. L’esperienza di Shadoff rappresenta un’occasione per celebrare sia il successo della golfista, sia il debutto ufficiale del Macan elettrico in Francia.