Al Festival of Speed di Goodwood, MG ha presentato il concept Cyber GTS, una versione coupé 2+2 del roadster elettrico Cyberster che potrebbe essere messo in produzione.

Sebbene MG avesse annunciato la presentazione del suo nuovo SUV ibrido ricaricabile, ha sorpreso tutti con il Cyber GTS Concept, decisamente più interessante e in linea con lo spirito dell’evento dedicato alle auto sportive.

Il Cyber GTS deriva dal Cyberster, il roadster elettrico di MG, e si presenta come una versione coupé con una configurazione 2+2. Tuttavia, il costruttore non ha ancora svelato l’abitacolo del veicolo.

Quello che possiamo ammirare per ora è la carrozzeria esterna, e già questo è sufficiente per apprezzare la riuscita trasformazione del Cyberster in coupé. In realtà, fin dall’inizio del progetto, il Cyberster era stato pensato sia come cabriolet che come coupé.

Il concept eredita la parte anteriore del roadster, le curve laterali e i fari con una firma luminosa che richiama il flag britannico. Sono presenti anche le porte ad apertura a “ali di gabbiano”. La differenza, naturalmente, sta nell’aggiunta di un tetto rigido che si estende fino alla parte posteriore della carrozzeria, e di una seconda vetratura laterale che forma una punta.

La tecnologia non è stata ancora confermata, ma si presume che sia identica a quella del roadster. Il coupé, però, potrebbe beneficiare del tetto per un peso inferiore rispetto al cabriolet, che deve essere rinforzato per garantire la rigidità. Il Cyberster esiste in versione a trazione posteriore con un motore da 250 kW e in versione a quattro ruote motrici con due motori che erogano complessivamente fino a 375 kW.

MG non ha ancora ufficializzato la commercializzazione, preferendo attendere le reazioni del pubblico. Sembra molto probabile che il modello venga prodotto in serie nel 2025, anno in cui la MG B GT festeggerà il suo 60° anniversario.

Da notare che il roadster è già disponibile per gli ordini oltreoceano, ma la sua commercializzazione in Europa è ancora in attesa.