La Genesis Electrified G80 si prepara a debuttare in una nuova veste per il prossimo anno modello. Presentata al Busan International Mobility Show in Corea del Sud, la versione aggiornata della berlina elettrica sfoggia un passo allungato, una maggiore capacità della batteria e una serie di lussuosi miglioramenti sia interni che esterni.

La batteria da 95,4 kWh (in aumento rispetto agli 87,2 kWh del modello precedente) garantisce un’autonomia del 11% superiore nel mercato coreano, ed è ragionevole aspettarsi che l’Electrified G80 offra un’autonomia superiore a 483 km, un significativo miglioramento rispetto al modello precedente.

Il passo è stato allungato di 130 mm, offrendo più spazio per le gambe ai passeggeri posteriori, che ora possono godere di sedili reclinabili VIP con poggiapiedi e funzione di memoria. E, come in una Rolls-Royce, possono chiudere le porte con la pressione di un pulsante, grazie al nuovo sistema EasyClose.

L’interno è stato aggiornato con un enorme display OLED da 27 pollici che sostituisce il vecchio schermo da 14,5 pollici. Il nuovo display funge sia da quadro strumenti che da centro di infotainment, creando un aspetto elegante e futuristico.

All’esterno, l’Electrified G80 sfoggia una griglia G-Matrix Crest Grille leggermente ridisegnata, nuovi fari con tecnologia Micro Lens Array (MLA) e ulteriori dettagli cromati. I cerchi da 19 pollici a forma di piatto standard e un paraurti anteriore modificato completano il restyling.

Sebbene il prezzo ufficiale per la Electrified G80 aggiornata non sia stato ancora annunciato, è previsto un leggero aumento rispetto al prezzo di partenza del modello attuale. La Genesis Electrified G80 ridisegnata è pronta a debuttare nel mercato sudcoreano ad agosto, con altri mercati che seguiranno a breve.