Kia sta ampliando la sua gamma di veicoli elettrici con un’offerta sempre più completa. Dopo aver svelato EV5, EV9 e EV3, e aver aggiornato l’EV6, la casa automobilistica coreana sta per lanciare l’attesissima EV4, la sua interpretazione della berlina elettrica.
Sebbene il prototipo, avvolto in un camouflage completo, sia già stato mostrato in un breve video su YouTube dal canale coreano “Healer TV”, la Kia EV4 non è ancora pronta per la produzione di massa. L’auto, che ricorda fortemente il concept presentato lo scorso ottobre, presenta un design accattivante con un profilo sportivo: il tetto si estende fino alla parte posteriore del veicolo, conferendo un’aerodinamica ottimale, mentre lo spoiler sul tetto completa il look.
I fari anteriori, verticali e che si estendono fino al cofano, richiamano il modello concept, così come la griglia anteriore aperta. Il video non rivela nulla dell’interno, ma è probabile che l’abitacolo adotti il sistema di infotainment di ultima generazione ccNC di Kia con due schermi da 12,3 pollici, incastonati in un ambiente minimalista.
La Kia EV4, inizialmente prevista per quest’anno, sarà lanciata sul mercato solo nel 2024. Il prezzo di lancio in Corea dovrebbe aggirarsi intorno ai $35.000, ma è probabile che il prezzo per gli altri mercati potrebbe essere differente.