Il secondo trimestre sta avvicinandosi alla metà e Tesla Cina continua a esportare veicoli verso territori stranieri. Questo è stato suggerito di recente da un flyover del Terminal Portuale di Shanghai Southport, che ha rivelato che Tesla Cina sta raccogliendo un’altra flotta di esportazione nella posizione.
Il video aereo del Terminal Portuale di Shanghai Southport è stato condiviso online da un osservatore di lunga data di Tesla Cina, che ha seguito i progressi e gli sviluppi dei progetti del produttore di veicoli elettrici nel paese sin dai primi giorni di Giga Shanghai. Secondo l’operatore del drone, il Terminal Portuale di Shanghai Southport era quasi vuoto di Teslas dopo le vacanze del Primo Maggio, che sono durate dal 1 al 5 maggio.
Alla data del flyover dell’operatore del drone, che è stato effettuato mercoledì 7 maggio 2024, un numero crescente di Teslas poteva già essere visto radunarsi nel Terminal Portuale di Shanghai Southport. L’osservatore di lunga data di Tesla ha notato che un gran numero di camion poteva essere visto trasportare Teslas nelle aree di stoccaggio del sito.
“Ad un certo punto, c’erano fino a otto camion. Abbiamo visto che i conducenti dei camion correvano per ottenere la dichiarazione doganale per ottenere i passaggi per entrare nel sito del molo. Anche se non c’erano molti Teslas sul sito, così tanti camion stavano trasportando Teslas che la maggior parte dello spazio vuoto poteva essere riempito in uno o due giorni,” ha scritto l’operatore del drone nella descrizione del suo recente video su YouTube.
Curiosamente, un buon numero dei veicoli sul luogo erano unità reingegnerizzate di Tesla Model 3, e un numero piuttosto grande delle berline completamente elettriche che venivano consegnate al molo erano dipinte in Stealth Gray. Alcune unità di Model Y venivano spedite nell’area, e diverse di esse erano dipinte in Quicksilver, una nuova opzione di vernice lanciata a Giga Shanghai.
Giga Shanghai è la più grande fabbrica di Tesla per volume, e funge anche da principale hub di esportazione di veicoli dell’azienda. Con questa configurazione, l’output di Model 3 e Model Y di Giga Shanghai è diviso tra le vendite interne in Cina e le esportazioni verso territori stranieri. Tesla Cina ha registrato 62.167 unità all’ingrosso ad aprile 2024, secondo i dati della China Passenger Car Association (CPCA).