Recentemente, è stata lanciata una nuova rete di ricarica che comprende nomi di spicco del settore come ChargePoint, EVgo, Flo, EV Connect, EvGateway e Ionna. Gli utenti possono accedere a tutti questi servizi tramite l’app ‘My Porsche’, progettata per facilitare la ricerca, l’utilizzo e il pagamento delle stazioni di ricarica compatibili J1772 e CCS1. I clienti che aderiscono al Piano Premium del Servizio di Ricarica Porsche o che sono in un periodo di ricarica incluso possono usufruire immediatamente delle nuove stazioni, mentre coloro che hanno un piano base potranno accedervi nell’estate del 2025.
Porsche e ChargePoint avevano già annunciato la loro partnership lo scorso estate. In quell’occasione, era emerso che l’integrazione delle stazioni di ricarica per auto elettriche sarebbe stata completata entro il quarto trimestre del 2024, con una prospettiva di arrivare a un totale di 86.000 punti di ricarica disponibili negli Stati Uniti tramite il servizio di ricarica Porsche.
Questo aggiornamento si inserisce nella strategia di Porsche di garantire maggiore flessibilità e accesso alla ricarica per i clienti dei suoi veicoli elettrificati, tra cui il Taycan e il prossimo Macan elettrico. La nuova rete di ricarica si basa sulla già esistente collaborazione con Electrify America e sostiene l’impegno del marchio per espandere l’infrastruttura della mobilità elettrica in Nord America.
“Raggiungere questo traguardo rappresenta un passo importante per Porsche e il nostro percorso nell’ambito dei veicoli elettrici,” ha dichiarato Timo Resch, Presidente e CEO di PCNA. “Siamo consapevoli che flessibilità e varietà sono elementi chiave. Con l’aumento delle vendite di veicoli elettrificati Porsche, ci impegniamo a garantire un’esperienza di ricarica senza soluzione di continuità, come ci aspettiamo dai nostri clienti.”
Fonte: www.electrive.com