ACMobility, distributore ufficiale delle auto BYD nelle Filippine, annuncia che Valenzuela ha avviato un’iniziativa storica, creando la flotta di veicoli di polizia elettrici più grande del paese con l’acquisto di 41 unità del modello BYD Dolphin. La città intende utilizzare 35 di queste vetture per le operazioni di pattugliamento e enforcement delle leggi, mentre cinque saranno destinate ad uffici governativi e una servirà come veicolo di pronto intervento.
Questa flotta di veicoli elettrici è parte del programma “Go Green Valenzuela”, che mira a implementare soluzioni ecologiche e sostenibili nel servizio pubblico. Per realizzare questo progetto, l’amministrazione cittadina ha investito 75.768.000 pesos, equivalenti a circa 1,2 milioni di euro. Per sostenere la crescente diffusione dei veicoli elettrici nella città, Greenstrum, sussidiaria di ACMobility specializzata in soluzioni di ricarica, ha già installato 15 unità di caricabatterie AC da 7 kW in 12 diverse località.
ACMobility ha in programma di ampliare ulteriormente la rete di ricarica pubblica nella città, iniziando con l’installazione di una unità di ricarica DC da 60 kW presso l’Alert Station, un centro governativo dedicato alla gestione delle emergenze e dei disastri. I cittadini potranno accedere a questi caricabatterie tramite l’app Evro, disponibile sia su App Store che su Google Play.
Riflettendo su questo importante traguardo e sui progressi verso la mobilità sostenibile a Valenzuela, il sindaco Wes Gatchalian ha dichiarato: “Puntando a diventare il primo ente locale nelle Filippine con la flotta di veicoli elettrici più grande e la rete di stazioni di ricarica governative e pubbliche più estesa, strategicamente posizionata nei principali snodi come NLEX, MacArthur e Mindanao Avenue, ci poniamo come pionieri nel paese.”
Il governo di Valenzuela ha ordinato tutte le 41 unità del BYD Dolphin con le stesse specifiche tecniche. Ogni veicolo è dotato di una batteria LFP da 44,9 kWh che supporta la ricarica fino a 6,6 kW (AC) e 60 kW (DC), oltre a un motore elettrico sincrono a magnete permanente montato anteriormente, in grado di generare 70 kW di potenza e 180 Nm di coppia. Questa configurazione permette all’hatchback elettrico di raggiungere una velocità massima di 130 kph e un’autonomia secondo il ciclo NEDC pari a 405 km.
Fonte: www.electrive.com