Nel febbraio di quest’anno, Nikola ha presentato domanda di fallimento, lasciando incertezza per quanto riguarda qualche sua struttura e parte del personale. Tuttavia, secondo esperti del settore, Lucid Motors ha colto l’opportunità acquisendo impianti e risorse chiave in Arizona per soli 30 milioni di dollari, un vero affare nel panorama attuale.
Sebbene Nikola non sia riuscita a ottenere il successo desiderato nel settore dei camion, le sue fabbriche sono moderne e ben attrezzate. Pertanto, l’acquisizione da parte di Lucid rappresenta una significativa opportunità per la startup di veicoli elettrici sostenuta dal Public Investment Fund dell’Arabia Saudita.
Lucid possiede già uno stabilimento a Casa Grande dove produce la Lucid Air e il SUV Gravity. La nuova struttura acquisita, situata a Coolidge, Arizona, è vicino alla sua sede di Phoenix e offre già tutte le attrezzature necessarie per avviare la produzione dei nuovi veicoli.
Inoltre, Lucid ha deciso di integrare parte del personale di Nikola e offrirà 300 posti di lavoro aggiuntivi a ex dipendenti della società, che vantano già esperienza nel settore della produzione di veicoli elettrici.
Questa recente acquisizione si integra perfettamente con le ambizioni di Lucid di espandere le proprie operazioni e avviare la costruzione di una nuova piattaforma di veicoli di medie dimensioni, destinata a coprire la crescente richiesta di veicoli elettrici accessibili.
Fonte: www.arenaev.com