Paua si presenta come la principale rete di ricarica per veicoli elettrici (EV) per flotte nel Regno Unito. Grazie alla recente alleanza con il fornitore di infrastruttura di ricarica per camion, le aziende che operano con camion elettrici possono ora beneficiare dei hub di ricarica ad alte prestazioni di Milence, strategicamente posizionati, attraverso la piattaforma innovativa di Paua. Ciò garantirà una trasparenza totale riguardo ai costi e ai pagamenti, consentendo alle aziende di gestire le proprie flotte in modo più efficiente.
L’accordo non si limita ai confini britannici. Milence ha infatti inaugurato il suo primo parco di ricarica nel Regno Unito, precisamente ad Able Humber Port, ma è attiva anche in altri Paesi europei, dove i clienti di Paua possono utilizzare la sua carta di ricarica per alimentare i propri veicoli. Milence, frutto di una joint venture tra Daimler Truck, Traton e il Volvo Group, punta a installare almeno 1.700 stazioni di ricarica ad alta potenza in tutta Europa e nel Regno Unito entro il 2027.
“Questa partnership con Milence rappresenta una vera e propria svolta per il settore della logistica e dei trasporti nel Regno Unito,” ha dichiarato Niall Riddell, CEO e co-fondatore di Paua. “Integrando la ricarica dei camion elettrici nella nostra piattaforma, stiamo semplificando notevolmente la transizione delle aziende verso un trasporto a zero emissioni. La nostra visione è quella di rimuovere gli ostacoli all’adozione dei veicoli elettrici, e questa collaborazione segna un’importante pietra miliare in questo percorso.”
Fonte: www.electrive.com