I nuovi autobus elettrici Volvo opereranno all’interno di un raggio di 100 miglia dai porti. Questo comporta delle corse mattutine verso le aree di San Bernardino e Riverside, con spostamenti più brevi e locali nel pomeriggio. I veicoli elettrici vengono ricaricati durante la notte presso il deposito.

Secondo Volvo North America, la scelta dei camion elettrici VNR da parte di Tradelink è stata in parte motivata dalla volontà della compagnia di logistica di mantenere intatta la propria forza lavoro di autisti. I camion elettrici contribuiscono a ridurre il rumore, il calore e le vibrazioni durante le operazioni, creando così un ambiente di lavoro più pulito e confortevole.

“Quando i conducenti provano i camion elettrici a batteria, spesso non vogliono più tornare ai veicoli convenzionali,” ha dichiarato Rigoberto Cea, presidente di Tradelink Transport. “Il camion Volvo VNR Electric offre una guida fluida e silenziosa, e abbiamo riscontrato un forte entusiasmo da parte del nostro team mentre si adatta a questa nuova tecnologia.”

Tradelink Transport è un’azienda di trasporti con sede a Compton, in California, e si guadagna da vivere trasportando merci dai porti californiani di Los Angeles e Long Beach verso i depositi e i piazzali nell’entroterra.

In totale, Tradelink gestisce una flotta di 48 camion, di cui 21 a metano, 15 elettrici e dodici a diesel. L’azienda californiana ha ordinato 15 camion elettrici pesanti a ottobre 2022. Dieci dei 15 camion Volvo VNR Electric sono stati acquisiti grazie a un sostegno finanziario fornito dall’Hybrid and Zero-Emission Truck and Bus Voucher Incentive Project (HVIP) della California. Durante il processo di acquisto, Tradelink ha beneficiato anche di altri programmi di finanziamento. La compagnia si affida ai caricabatterie ABB da 180 e 350 kW per alimentare i camion elettrici.

Approfondisci su Volvo Trucks



Fonte: www.electrive.com