Secondo una dichiarazione di Blink Charging, le stazioni di ricarica saranno installate “in selezionati hotel di lusso, negozi al dettaglio e ristoranti in tutto il Messico.” Come accennato in precedenza, la ricarica sarà gratuita per i conducenti di Porsche, che riceveranno anche uno sconto del 35% “in tutte le altre località di ricarica Blink.”
Blink fornirà le sue stazioni di ricarica IQ200 come parte dell’accordo. Questi dispositivi offrono “capacità di carica efficienti fino a 19,2 kW e un’esperienza utente senza soluzione di continuità,” ha dichiarato il Chief Product Officer. Le stazioni di ricarica saranno di proprietà, gestite e manutenzionate da Blink Charging. I luoghi ospitanti riceveranno una parte delle entrate come compenso per aver messo a disposizione le loro strutture. Le nuove stazioni di ricarica saranno disponibili a partire da questo mese.
“Siamo entusiasti di collaborare con Porsche per portare la nostra avanzata tecnologia di ricarica e i nostri servizi in queste località turistiche in Messico,” ha affermato Mike Battaglia, Presidente e CEO di Blink Charging. “Le destinazioni turistiche sono un elemento chiave per migliorare l’accessibilità delle auto elettriche in America Latina e giocano un ruolo cruciale e dinamico nel promuovere il progresso e l’accettazione della tecnologia EV.”
Camilo San Martín, Direttore di Porsche de Mexico, ha aggiunto: “Grazie alla nostra collaborazione con Blink Charging, stiamo ampliando e potenziando la rete pubblica di ricarica con stazioni più veloci e intelligenti, migliorando così l’esperienza di ricarica per i nostri utenti. Questo sforzo contribuisce all’espansione di una rete in continua crescita, offrendo opzioni più convenienti in diverse località, facilitando la mobilità e promuovendo la transizione verso l’elettromobilità.”
Fonte: www.electrive.com