Il rapporto annuale del Kraftfahrt-Bundesamt (KBA) è stato pubblicato, rivelando quali modelli di auto elettriche hanno riscosso il maggior successo in Germania nell’ultimo anno. Oggi esamineremo i sette veicoli elettrici che hanno ottenuto il numero più alto di nuove immatricolazioni nel 2024.
7. Audi Q4
Il SUV elettrico di Audi si è posizionato appena sopra il BMW iX1 nella classifica. Sono state immatricolate 12.871 unità del Q4, comprensive della variante Sportback. Seguono al nono e decimo posto il cinese MG4 e la Mercedes EQE.
6. VW ID.7
Un risultato migliore è stato raggiunto dall’ammiraglia elettrica di Volkswagen, la ID.7, dove le immatricolazioni delle versioni berlina e station wagon sono state complessivamente 14.554 nel 2024.
5. Cupra Born
Il “fratello” spagnolo del VW ID.3 ha continuato a conquistare consensi in Germania, con 16.640 nuovi esemplari registrati presso le autorità competenti.
4. VW ID.3
Il VW ID.3, con un design più sobrio, ha ottenuto risultati leggermente migliori, con un totale di 20.101 nuove immatricolazioni.
3. VW ID.4 e ID.5

Il primo posto sul podio è occupato di nuovo da Volkswagen. Le versioni elettriche ID.4 e ID.5 hanno raggiunto insieme 21.611 nuove immatricolazioni.
2. Skoda Enyaq

Il SUV della Skoda, derivato dalla famiglia VW, ha ottenuto un ottimo risultato, con 25.262 immatricolazioni che lo collocano al secondo posto. La VW Group si afferma quindi dominando sei delle sette posizioni in classifica.
1. Tesla Model Y

Il vincitore indiscusso delle immatricolazioni di veicoli elettrici in Germania è il Tesla Model Y. Anche se ha venduto meno rispetto all’anno precedente, con 29.896 nuove unità, mantiene comunque una certa distanza dai concorrenti più vicini.
Fonte: www.elektroauto-news.net