Nio ha ufficialmente presentato il suo marchio entry-level, Firefly, insieme al modello di debutto omonimo, lo scorso dicembre. Questa nuova linea si colloca sotto la serie Onvo nell’ampia gamma di veicoli Nio, con quest’ultimo che rappresenta il marchio più premium e costoso dell’azienda.
Il veicolo elettrico Firefly ha recentemente completato i test invernali in Cina, in vista della sua imminente commercializzazione. Il marchio ha rilasciato un video che documenta le condizioni estreme a cui è stato sottoposto il veicolo, evidenziando la resistenza e le performance del Firefly.
I test sono stati effettuati a Heihe, nella provincia di Heilongjiang, una delle regioni più fredde della Cina, dove le temperature sono scese fino a -30°C. Durante queste prove, il Firefly ha superato i test di ricarica e di performance del sistema elettrico, esibendo anche alcune manovre di drift con il controllo di stabilità disattivato.
Il modello Firefly è caratterizzato da una distribuzione del peso 50-50 e una trazione posteriore. È stato progettato per rispettare gli standard di sicurezza a cinque stelle sia europei che cinesi. La lunghezza della carrozzeria è di circa 4.000 mm. Il modello europeo presentato nel video offre un’autonomia di 225 km in base al ciclo WLTP con il 75% di carica, il che implica una distanza massima di 330 km con una carica completa.
Il Firefly EV vanta un raggio di sterzata impressionante di 4,7 metri, un bagagliaio anteriore da 92 litri e un prezzo di partenza che si attesta sui 148.800 CNY (circa €18,300). Il lancio del veicolo in Europa è previsto nei prossimi mesi.
Fonte: www.arenaev.com