Negli ultimi tempi, si sono diffuse numerose voci in Cina riguardo alla disponibilità del Tesla Cybertruck, con molti che indicano una possibile data di lancio fissata per il 1° gennaio. Tuttavia, nuove indiscrezioni emerse negli ultimi giorni hanno costretto Tesla a intervenire nuovamente con una smentita.

In base ai rapporti dei media cinesi, l’azienda ha affermato di non avere in programma di avviare le vendite del Cybertruck il 1° gennaio. Tesla China ha definito queste notizie come “fake news”, ma è importante notare che la smentita si riferisce specificamente alla data del 1° gennaio.

Cybertruck elencato sul sito web di Tesla Cina
Cybertruck elencato sul sito web di Tesla Cina

Questo lascia aperta la possibilità che Tesla possa iniziare le vendite il 2 gennaio o in qualsiasi altro momento successivo. Il sito web cinese dell’azienda ha già una sezione dedicata al Cybertruck, con tre versioni disponibili: RWD, AWD e Cyberbeast. Questo suggerisce che il lancio in Cina sia imminente, anche se non avverrà nel giorno di Capodanno.

Il Cybertruck ha ricevuto il certificato di consumo energetico automobilistico dalle autorità cinesi l’11 dicembre, un passo necessario per avviare le vendite nel paese. Annunciato per la prima volta nel 2019, il Cybertruck è stato messo in vendita a fine novembre dello scorso anno. Tesla ha presentato il veicolo in diverse città cinesi lo scorso gennaio.



Fonte: www.arenaev.com