La rivoluzione NACS è finalmente arrivata. Tesla ha di fatto reso il proprio connettore di ricarica uno standard in Nord America, con tutti i principali produttori di veicoli elettrici che hanno annunciato la sua adozione negli ultimi mesi. A partire dal prossimo anno, i nuovi modelli di auto elettriche saranno equipaggiati con connettori NACS. Tuttavia, restano da affrontare le esigenze dei veicoli elettrici già in circolazione che non dispongono di questo standard: per utilizzarli con i Supercharger Tesla, è necessaria un’apposita adattatore.
In questo contesto, Hyundai ha reso noto che offrirà gratuitamente questi adattatori ai propri clienti a partire dal primo trimestre del prossimo anno, entro la fine di marzo. Grazie a questo adattatore, i possessori di veicoli elettrici Hyundai potranno accedere immediatamente a oltre 20.000 Supercharger Tesla distribuiti negli Stati Uniti.
Considerando anche i caricabatterie DC fast CCS, i proprietari di veicoli elettrici Hyundai potranno scegliere tra un totale di 38.000 stazioni di ricarica rapida negli Stati Uniti. Per ricevere un adattatore NACS gratis, è sufficiente avere acquistato o noleggiato un veicolo elettrico Hyundai entro il 31 gennaio 2025. In tal caso, sarà possibile richiedere l’adattatore gratuito attraverso il portale proprietari MyHyundai.
Gli adattatori saranno disponibili per i possessori dei modelli Kona Electric, Ioniq hatchback, Ioniq 5 e Ioniq 6 dell’anno modello 2024 e precedenti. Inoltre, anche i possessori del modello Ioniq 6, Ioniq 5 N e Kona Electric del 2025 potranno beneficiare di questa offerta vantaggiosa.
Fonte: www.arenaev.com