La Lucid Motors ha iniziato a raccogliere ordini per il suo primo SUV, il Gravity, all’inizio del mese di novembre. A distanza di un mese, la società annuncia con orgoglio che la produzione del Gravity è ufficialmente iniziata presso il suo stabilimento in Arizona, rispettando la promessa di avviare le operazioni entro la fine dell’anno.
Secondo quanto dichiarato dalla Lucid, il Gravity offre “una combinazione di spazio per sette passeggeri e il loro bagaglio, oltre 708 km di autonomia e prestazioni straordinarie, ridefinendo così tutte le aspettative” – presumibilmente per un SUV.
In un messaggio su Twitter, la Lucid ha celebrato questo importante traguardo: “Oggi segna un punto di svolta emozionante per la nostra azienda. La produzione del Lucid Gravity è ora in corso nel nostro stabilimento in Arizona! Questo traguardo è una celebrazione del duro lavoro del nostro team appassionato e dedicato per portare alla vita questo SUV innovativo. La sua combinazione di spazio…”
Al momento, è possibile ordinare il modello Grand Touring, che ha un prezzo di partenza di 94.900 dollari. Questo modello vanta oltre 800 cavalli di potenza e l’autonomia prevista di oltre 708 km di cui parlava la Lucid.
A partire dalla fine del 2025, sarà disponibile anche la versione Touring, che avrà un prezzo di partenza di 79.900 dollari.
Fonte: www.arenaev.com