Il marchio svedese di veicoli elettrici Polestar ha avviato la produzione negli Stati Uniti del suo modello Polestar 3, la versione più economica del marchio. La variante Long Range Single Motor è pronta a fare la sua entrata nella scena dei veicoli elettrici nordamericani, grazie a un prezzo competitivo e a un’autonomia impressionante.

Fino ad ora, il Polestar 3 era disponibile negli USA esclusivamente nella versione Long Range Dual Motor, con un prezzo di partenza di €66.100. Con il lancio della versione con motore singolo, il costo di accesso scende notevolmente a €60.800. Questo rende il Polestar 3 un’opzione decisamente più conveniente per gli acquirenti in cerca delle prestazioni e del lusso di un SUV elettrico, senza dover affrontare le spese elevate tipiche dei modelli di alta gamma.

La scelta di Polestar di produrre la variante Long Range Single Motor negli Stati Uniti rappresenta una strategia molto vantaggiosa. Grazie alla fabbrica di Charleston, in Carolina del Sud, Polestar può ottimizzare il processo di consegna per i clienti americani. È probabile che il Polestar 3 più economico possa beneficiare del credito d’imposta federale per i veicoli elettrici, che ammonta a circa €6.800. La possibilità di ricevere l’intero importo o solo una parte dipenderà dalla provenienza della batteria.

“Iniziamo la produzione del nostro Polestar 3 Long Range Single Motor negli Stati Uniti e ora possiamo fornire direttamente questo veicolo ai clienti nordamericani,” ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Polestar.

Anche se la variante a motore singolo è considerata il modello base, non si compromette affatto in termini di prestazioni e dotazioni. Con una potenza di 295 cavalli e 490 Nm di coppia, il Polestar 3 a trazione posteriore riesce ad accelerare da 0 a 97 km/h in 7,5 secondi. Inoltre, con un’autonomia stimata dall’EPA fino a 563 km, supera addirittura quella del suo fratello a doppio motore.

All’interno, il cruscotto è dominato da uno schermo infotainment LED da 14,5 pollici, affiancato da un display da 9 pollici per il conducente. I passeggeri posteriori hanno a disposizione un proprio schermo per il controllo della climatizzazione, garantendo così il massimo comfort per tutti a bordo.

La ricarica del Polestar 3 può arrivare fino a 250 kW, e ci vogliono solo 30 minuti per passare dal 10% all’80% di carica. Inoltre, è stata recentemente annunciata la possibilità per i conducenti di Polestar di ordinare adattatori NACS per accedere alla rete di Supercharger di Tesla.



Fonte: www.arenaev.com