Negli ultimi mesi, BYD ha segnato un notevole successo nel settore dei veicoli elettrici, e il mese di novembre non ha fatto eccezione, stabilendo nuovi record di vendite. L’azienda cinese ha commercializzato ben 504.003 autovetture nel mese appena concluso, registrando un incremento del 67,2% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente e una crescita dello 0,7% rispetto ad ottobre. Questo novembre è stato quindi il mese con il numero più elevato di vendite mai registrato.
Solo in questa occasione, BYD ha superato per la seconda volta nella sua storia la soglia delle 500.000 unità vendute in un mese. Tra le auto vendute, 198.065 erano auto elettriche a batteria (BEV), mentre 305.938 erano veicoli ibridi plug-in (PHEV). Inoltre, l’azienda ha venduto 449 autobus e 2.352 veicoli commerciali vari nel mese di novembre. È importante notare che BYD ha interrotto la produzione di veicoli a combustione interna nell’aprile 2022.
L’obiettivo di BYD per quest’anno era di vendere 3,6 milioni di veicoli, ma con i dati di novembre già contabilizzati, la cifra totale ha raggiunto ben 3.740.930 unità, superando così le aspettative con un mese di anticipo. Si tratta chiaramente di un risultato straordinario.
Tuttavia, tra i dati riportati, si osserva che solo 30.977 veicoli sono stati venduti al di fuori della Cina, di cui 28.141 già esportati. Questo numero deve certamente crescere affinché BYD possa affermarsi come un vero attore globale nel mercato dei veicoli elettrici. Nonostante ciò, è innegabile il notevole traguardo raggiunto, principalmente sostenuto dalle vendite nel mercato domestico.
Fonte: www.arenaev.com