ChargeEuropa ha recentemente stretto una partnership strategica per introdurre il suo modello di ricarica di veicoli elettrici (EV) supportato da pubblicità “Digital Out-of-Home” (DOOH) nelle Filippine. Questa iniziativa segna l’ingresso della compagnia nel mercato asiatico e rappresenta uno dei primi significativi sviluppi nella rete di ricarica del paese, dove, seppur ABB avesse già fornito infrastrutture di ricarica nel 2018, non ci sono stati progressi importanti nel settore da allora.

Il modus operandi di ChargeEuropa integra stazioni di ricarica per veicoli elettrici con spazi pubblicitari, permettendo di generare entrate attraverso la pubblicità per supportare l’implementazione e la gestione dei punti di ricarica. Questo approccio si presenta come una soluzione finanziariamente sostenibile per promuovere l’adozione degli EV in mercati in cui le tradizionali infrastrutture di ricarica potrebbero non essere ancora realizzabili. Movem, partner di ChargeEuropa, svolgerà un ruolo cruciale nella distribuzione di questi caricabatterie pubblicitari in posizioni strategiche nelle Filippine.

Matt Tymowski, CEO di ChargeEuropa, ha commentato: “La nostra partnership con Movem rappresenta una pietra miliare chiave mentre espandiamo la missione di ChargeEuropa a sostegno dei mercati di veicoli elettrici alle prime armi.” Ha poi aggiunto che le Filippine, con i loro centri urbani in rapida crescita e l’impegno crescente verso l’energia sostenibile, offrono un mercato ideale per dimostrare come la tecnologia di ChargeEuropa possa accelerare l’adozione degli EV, beneficiando al contempo gli inserzionisti.

Raymond Ravelo, Presidente e CEO di Movem, ha sottolineato come il modello di ChargeEuropa si allinei perfettamente con gli obiettivi della sua azienda nel rendere il trasporto sostenibile accessibile e conveniente per i filippini. Questa cooperazione rappresenta un significativo passo avanti verso un futuro più pulito e verde, offrendo soluzioni innovative per i veicoli elettrici che si rivelano sia efficaci sia sostenibili.

Nel 2022, ChargeEuropa aveva annunciato l’intenzione di costruire una rete globale di oltre 1.000 stazioni di ricarica in un periodo di due anni. Un anno prima, Meralco aveva iniziato a elettrificare la propria flotta con un ordine di 18 mezzi di trasporto elettrici dalla BYD, segnando un’importante evoluzione nel panorama della mobilità nelle Filippine.



Fonte: www.electrive.com