Xiaomi sta rapidamente aumentando la produzione del suo modello SU7, con recenti report che rivelano la consegna di ben 10.000 unità solo nel mese di settembre. Nel frattempo, l’azienda ha avviato un’importante espansione della sua fabbrica dedicata ai veicoli elettrici, che dovrebbe concludersi entro la metà del 2025.

In particolare, è prevista la realizzazione della seconda fase della Xiaomi Intelligent Manufacturing Industrial Base, la quale sarà ultimata entro il 15 giugno dell’anno prossimo. Secondo fonti provenienti dalla Cina, i lavoratori stanno effettuando turni straordinari per rispettare questa tempistica.

La seconda fase sarà situata accanto alla prima fabbrica, già operativa a Pechino. Alla fine di settembre, Xiaomi aveva già consegnato oltre 70.000 unità del SU7, e l’anno prossimo ci sarà anche il lancio della supercar SU7 Ultra. Inoltre, l’azienda sta sviluppando il suo primo SUV. Grazie all’espansione della fabbrica, Xiaomi sarà in grado di soddisfare finalmente la crescente domanda per i suoi veicoli elettrici.



Fonte: www.arenaev.com