Dopo l’avvio della produzione in serie a Colonia, Ford ha dato il via anche alle consegne del nuovo modello completamente elettrico Capri, rivolto a concessionari e acquirenti di automobili. A oggi, quasi 200.000 clienti europei hanno già configurato online la propria variante del Capri.
Al momento, il Capri è disponibile in tre versioni: la Standard Range RWD e due varianti Extended Range, una con trazione posteriore (RWD) e una con trazione integrale (AWD). In Germania, i prezzi partono da 44.950 euro per la versione più economica e raggiungono i 55.950 euro per la variante top di gamma. Tutti i modelli sono in grado di raggiungere una velocità massima di 180 km/h, ma le opzioni di batteria e la potenza variano notevolmente. Le capacità delle batterie oscillano tra 52 kWh e 79 kWh, con potenze che vanno da 125 kW a 210 kW per la versione Extended Range RWD e fino a 250 kW per quella AWD. La variante Extended Range RWD offre anche un’autonomia massima impressionante, capace di percorrere fino a 627 km con una singola carica.
Jon Williams, direttore generale di Ford Blue e Model e in Europa, ha affermato: “La nostra nuova Capri elettrica è l’auto che la leggendaria coupé sportiva era destinata a diventare. Il suo ritorno è stato un’attesa ben ripagata, e non potremmo essere più entusiasti di vedere una nuova generazione di automobilisti vivere lo stile e il carisma che hanno reso il Capri una vera leggenda.”
Fonte: www.electrive.com