Porsche ha svelato la Taycan Turbo S Celestial Jade, un modello unico che rappresenta l’eccellenza e l’arte della personalizzazione. Questo veicolo, la cui presentazione ufficiale si terrà il 5 settembre a Singapore, incarna la fusione perfetta tra tecnologia e design esclusivo, con una verniciatura speciale che ricorda la bellezza e la rarità della pietra di giada.

La creazione della Taycan Turbo S Celestial Jade ha richiesto un anno di sviluppo, culminando in un processo di verniciatura interamente manuale che ha richiesto ben 80 ore di lavoro. A distinguere questo modello è l’innovativo utilizzo di due pigmenti ChromaFlair, una tecnologia che consente alla carrozzeria di cambiare colore a seconda dell’angolazione da cui viene osservata. Questo effetto è ottenuto grazie a una struttura che comprende uno strato centrale di alluminio opaco e riflettente, circondato da una pellicola simile al vetro. Non solo la carrozzeria, ma anche elementi come il logo “Electric” e il design del portachiavi pensato per questa edizione, sono decorati con questa vernice unica.

In aggiunta alla sua spettacolare verniciatura, la Taycan Turbo S Celestial Jade è adornata con un logo esclusivo, ispirato al “LongMa”, una creatura mitologica che combina la testa di un drago con il corpo di un cavallo. Questo simbolo rappresenta potenza e benevolenza ed è presente su dettagli come le soglie delle porte e gli appoggiatesta.

Questo esemplare straordinario fa parte del programma Sonderwunsch, una iniziativa lanciata alla fine degli anni ’70 per realizzare auto su misura in collaborazione con clienti e team di diverse regioni, in questo caso con il supporto dell’equipe Asia Pacific. La Taycan Turbo S Celestial Jade sarà esposta in sud-est asiatico prima di essere messa all’asta nel 2025 per una nobile causa, sottolineando ulteriormente l’impegno di Porsche non solo nell’innovazione automobilistica, ma anche nella responsabilità sociale.



Fonte: www.automobile-propre.com