In occasione di quest’anno all’gamescom di Colonia, in Germania, Mercedes-Benz ha rivelato la sua collaborazione con Boosteroid, un popolare servizio di cloud gaming che offre titoli di grande rilievo provenienti da piattaforme come Steam ed Epic Games. Attualmente, il catalogo di Boosteroid conta oltre 1.000 giochi pronti per essere esplorati su una vasta gamma di dispositivi, tra cui PC, laptop, smartphone e smart TV.
Mercedes ha l’obiettivo di portare questi giochi direttamente all’interno delle sue automobili, sfruttando l’esperienza di Boosteroid per realizzare questa integrazione. Durante l’evento, era presente un’auto Mercedes E-Class nello stand di SK Gaming, dove i partecipanti hanno avuto l’opportunità di provare i giochi dal vivo.
Il servizio di cloud gaming sarà accessibile ai proprietari di veicoli che hanno optato per il pacchetto MBUX Entertainment Package Plus, dotato della terza generazione del sistema di infotainment MBUX.
È importante notare che la modalità di gioco sarà operativa solo quando l’auto sarà ferma e richiederà il collegamento di un controller da gioco o del proprio smartphone tramite connessione Bluetooth.
Boosteroid sarà disponibile in Europa e nelle Americhe, sia nel Nord che nel Sud, a partire dal prossimo anno.
Fonte: www.arenaev.com