Il marchio GAC Aion, conosciuto in precedenza come Hyper, ha cambiato nome in Hyptec in vista della sua debutto globale. Il 1° agosto è iniziata la produzione dei primi modelli destinati al mercato internazionale, che arriveranno nei mercati del Sud-est asiatico entro la fine di questo mese. Dopo una presentazione avvenuta al salone dell’auto di Parigi lo scorso anno, l’intenzione è quella di lanciare il modello SSR in Medio Oriente, America del Sud ed Europa.

Le ambizioni internazionali seguono il successo dell’SSR, che ha debuttato con successo al salone dell’auto di Bangkok ad aprile, accumulando oltre una dozzina di pre-ordini. Il veicolo, inizialmente presentato in Cina a settembre 2022, è una supercar elettrica a due posti, con le consegne ai clienti cinesi che sono iniziate a ottobre 2023.

L’Hyptec SSR, nella versione base, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,3 secondi, mentre le varianti superiori raggiungono questa prestazione in soli 1,9 secondi. Il prezzo di partenza nel mercato cinese è di 1.286.000 RMB (circa €165,900), un affare davvero notevole considerando le specifiche tecniche.

Nonostante una lieve flessione nelle vendite di GAC Aion quest’anno, l’azienda guarda al futuro con ottimismo riguardo ai piani di espansione globale. Il nuovo nome Hyptec è pensato per simboleggiare “Hyper Technology Life”. Gu Huinan, responsabile del marchio, è convinto che l’appeal internazionale dell’SSR aiuterà a favorire la crescita del brand e a riportare in auge le cifre di vendita di GAC Aion.

L’ingresso di Hyptec nel mercato globale rappresenta un passo importante non solo per l’azienda, ma anche per l’intero settore, potenzialmente stabilendo un nuovo standard in termini di prestazioni e lusso nel segmento delle supercar elettriche.