Dacia ha svelato una versione rinnovata della sua Spring, l’auto elettrica che ha conquistato il terzo posto tra le best seller in Europa nel 2022 e nel 2023. Questo nuovo modello, pur mantenendo il suo status di auto elettrica più conveniente sul mercato europeo, introduce una serie di aggiornamenti.

Il design esterno della nuova Spring si presenta robusto e moderno, con un cofano scolpito, linee decise e una firma luminosa a forma di Y distintiva che integra luci diurne a LED anteriori e fari posteriori a LED. Il tetto è l’unico elemento ad essere rimasto invariato. Anche l’interno è stato completamente rinnovato, offrendo un’esperienza di guida più contemporanea e raffinata.

Il nuovo modello è ancora disponibile con motori elettrici da 45 o 65 CV, il che significa che la Spring rimane la meno potente tra le auto elettriche sul mercato. Tuttavia, il design leggero della vettura contribuisce alla sua notevole efficienza, con un consumo di soli 13,5 kWh per 100 km per il modello da 65 CV. Dacia sostiene che la Spring vanta la più grande capacità di carico del suo segmento, anche se, a dire il vero, la concorrenza non è eccessivamente elevata in questo ambito.

Gli interni della nuova Spring presentano uno schermo del conducente personalizzabile da 7 pollici e uno schermo multimediale centrale da 10 pollici.

Sarà interessante vedere come le nuove tariffe sulle auto elettriche di produzione cinese influenzeranno il prezzo della Spring, dato che è prodotta da Dongfeng a Hubei.