La Fiat ha finalmente svelato il prezzo della sua nuova Grande Panda, un’auto elettrica che ricorda molto la Citroen e-C3. Il CEO di FIAT, Olivier Francois, ha annunciato che il prezzo di partenza della Grande Panda sarà inferiore a €25.000, in linea con quello della e-C3.
Il debutto della Grande Panda è previsto per l’autunno, inizialmente in Francia e Italia. La produzione partirà nella seconda metà di luglio presso lo stabilimento Stellantis di Kragujevac, in Serbia.
Fiat punta a colmare il vuoto lasciato dalla 500L nella sua gamma di modelli, offrendo un’alternativa alle auto elettriche cinesi a basso costo, con il supporto dell’Unione Europea.
La Grande Panda non sarà un’eccezione: Stellantis prevede di lanciare 13 modelli a basso costo, utilizzando la stessa piattaforma, sotto diversi marchi del gruppo. FIAT, in particolare, utilizzerà questa piattaforma per quattro modelli, iniziando con la Grande Panda.
L’auto è dotata di una batteria da 44 kWh e di un motore da 83 kW, per un’autonomia stimata di 320 km secondo il ciclo WLTP. Con le sue dimensioni di 3.990 mm di lunghezza, 1.760 mm di larghezza e 1.570 mm di altezza, la Grande Panda offre un bagagliaio da 361 litri.