Il nuovo Peugeot E-3008 elettrico è stato messo a confronto con il Skoda Enyaq Coupé in un test condotto dalla rivista automobilistica britannica Auto Express. L’obiettivo era valutare le performance del nuovo SUV elettrico prodotto da Stellantis rispetto all’auto della casa automobilistica ceca, un cugino del VW ID.5.
La rivista ha confrontato le versioni a guida a destra del Peugeot, equipaggiato con un motore da 207 cavalli (210 CV, 154 kW) e una batteria da 73 kWh, e dello Skoda, alimentato da un motore da 282 cavalli (286 CV, 210 kW) e una batteria da 77 kWh. Con i suoi 4,65 metri di lunghezza, l’Enyaq è più grande del E-3008 di circa 11 centimetri.
Il test ha evidenziato che Peugeot, nonostante il suo recente successo, sembra aver perso un po’ il passo con il nuovo E-3008. Nonostante punti di forza come il design interno eccezionale, il veicolo presenta anche delle notevoli carenze. La combinazione di prestazioni mediocri e di una strana sensazione nello sterzo porta alla conclusione che Peugeot abbia mancato il bersaglio con questo modello.