Jiyue, marchio automobilistico di veicoli elettrici creato da Baidu in collaborazione con il Gruppo Geely Holding, ha lanciato una nuova variante del suo unico modello attualmente in vendita, il Jiyue 01, che garantisce una maggiore autonomia.
Il modello SUV è stato inizialmente lanciato il 27 ottobre 2023 e in precedenza era offerto in due varianti – Jiyue 01 Max e Jiyue 01 Max Performance. Tuttavia, la novità presentata, chiamata Jiyue 01 Max Long Range, offre un’autonomia superiore ed è equipaggiata con un pacco batterie Li-ion ternario da 100 kWh fornito da CATL.
Questo nuovo modello, dotato di un motore elettrico da 200 kW di potenza massima e 343 Nm di coppia massima, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi, garantendo un’autonomia CLTC di 720 km. Si tratta di un modello a trazione posteriore con lo stesso powertrain della variante base.
Il prezzo di partenza del Jiyue 01 Max Long Range è di RMB 249.900 (circa $34.510), posizionandosi a metà tra le due varianti precedentemente disponibili. Questa novità conferma l’impegno di Jiyue nel fornire veicoli elettrici competitivi sul mercato, mantenendo alti standard di prestazioni e autonomia.
Jiyue, precedentemente conosciuta come Jidu, è frutto di una collaborazione tra Geely e Baidu, con Geely che possiede il 65% dell’entità operativa del nuovo marchio, mentre il restante 35% è di proprietà di un’affiliata di Baidu.
Il successo del Jiyue 01 ha portato al debutto del secondo modello della gamma, la berlina Jiyue 07, presentata al Salone dell’Auto di Pechino 2024 e attesa in consegna entro la fine dell’anno.
Con una sempre maggiore attenzione verso la mobilità sostenibile, il lancio della nuova variante del Jiyue 01 conferma la presenza di Jiyue nel settore degli EV e la sua costante ricerca di innovazione e prestazioni superiori.