VinFast, il produttore di automobili vietnamita, punta su fiducia, sicurezza e servizio completo per rendere popolari le auto elettriche in Europa. Secondo l’azienda, il servizio clienti rimane essenziale per operare nel lungo periodo sul mercato. VinFast ha una chiara visione: conquistare i clienti attraverso un servizio particolarmente eccellente. Questa filosofia si riflette anche nella società madre Vingroup, che ha avuto successo nel settore turistico e immobiliare grazie al suo servizio eccezionale.

In Europa, VinFast si concentra sulla qualità premium, prezzi competitivi e ottimo servizio, come dichiarato dall’azienda stessa. Questo obiettivo viene raggiunto grazie alle proprie competenze e alle partnership strategiche con brand consolidati. Il produttore di automobili vietnamita ha nominato tre partner con i quali intende offrire ai clienti un pacchetto completo di servizi e manutenzione.

Una collaborazione importante è con Bosch, che fornisce accesso a oltre 700.000 stazioni di ricarica in Europa, facilitando così la ricarica delle auto elettriche. Un’altra partnership è con Mobivia, un’azienda leader nella riparazione e manutenzione auto. I conducenti di auto VinFast hanno accesso a 1200 centri Mobivia delle marche Norauto, Midas, ATU, Auto 5 e Carter-Cash. Grazie alla combinazione della rete mobile di servizio VinFast e delle possibilità offerte nei centri, è garantito che un servizio di riparazione o manutenzione pratico sia sempre disponibile e nelle vicinanze.

In Olanda, VinFast collabora con DHL, consentendo la consegna di pezzi di ricambio in tutta Europa entro 48 ore. Attualmente si osservano sforzi simili da parte dei concorrenti di VinFast come Nio, Polestar, XPeng e Tesla nel loro tentativo di espandere la propria rete di servizio.