Xpeng svela il modello di debutto della sub-brand Mona: cosa sappiamo finora
Xpeng, il produttore cinese di veicoli elettrici quotato in borsa (NYSE: XPEV), ha recentemente rivelato per la prima volta una foto spia non camuffata del primo modello della sua sub-brand chiamata Mona. Questo anticipa il debutto previsto per giugno e l’inizio delle vendite nel terzo trimestre.
L’immagine, circolata in numerosi gruppi di WeChat, mostra i presunti primi modelli di Mona visti per la prima volta su strada senza alcun tipo di camuffatura. Anche se l’immagine è sfocata, è possibile distinguere il nome cinese della nuova marca in due caratteri e i modelli includono il “03”.
Il design dei fanali posteriori corrisponde ai dettagli posteriori del primo modello della marca Mona che Xpeng ha presentato il 25 aprile, il primo giorno del salone dell’auto di Pechino.
La sub-brand Mona è stata annunciata da Xpeng nell’agosto del 2023 in concomitanza con l’acquisizione della divisione di veicoli elettrici del gigante dei servizi di ride-hailing Didi Global. Si prevede che il primo modello del progetto Mona sia un’auto elettrica smart di classe A che sarà lanciata nel 2024.
Secondo le dichiarazioni di Xpeng, Mona si differenzierà dai prodotti a marchio Xpeng e dalla sua principale linea di marchio. Inoltre, la partnership con Didi consentirà a Mona di entrare nel mercato della mobilità condivisa.
Il presidente e CEO di Xpeng ha confermato che il primo modello di Mona sarà svelato a giugno, rivelando un’anteprima della parte anteriore del veicolo durante un evento dedicato all’intelligenza artificiale.
La gestione di Xpeng ha anche annunciato che il primo modello di Mona sarà lanciato a giugno e le consegne inizieranno nel terzo trimestre. L’azienda ha dichiarato di credere che Mona diventerà un prodotto di punta nel mercato elettrico di classe A.
Inoltre, si è appreso che Mona utilizzerà batterie fornite da BYD, come anche la sub-brand Onvo di Nio. Secondo fonti vicine alla questione citate da un media locale, il primo modello di Mona avrà un’autonomia superiore ai 500 chilometri.
Con il lancio imminente della sub-brand Mona e il modello B di Xpeng in arrivo nel quarto trimestre di quest’anno, l’azienda cinese è fiduciosa di registrare un significativo aumento delle vendite mensili entro la fine dell’anno.
In conclusione, Xpeng sembra ben posizionata per consolidare la sua presenza nel mercato dei veicoli elettrici con l’introduzione della sub-brand Mona e il continuo sviluppo dei suoi prodotti. Resta solo da attendere il debutto ufficiale di Mona e vedere come il pubblico reagirà a questa nuova proposta dell’azienda cinese.