Il Tesla Cybertruck supera un notevole avversario nel settore dei pick-up elettrici

Il Tesla Cybertruck, nonostante sia disponibile da soli sei mesi, sta già facendo un grande impatto nel panorama dei pick-up elettrici. Secondo i dati di S&P Global Mobility, il primo pick-up completamente elettrico di Tesla ha avuto più registrazioni a marzo rispetto a uno dei suoi più notevoli rivali, il Rivian R1T.

Marzo è stato il quarto mese in cui il Tesla Cybertruck era disponibile per l’acquisto. La produzione è ancora in fase di rampa, e dopo che Tesla ha costruito 1.000 unità in una sola settimana durante il primo trimestre, è evidente che l’azienda sta iniziando a prendere la mano.

Unendo tassi di produzione migliorati a un ordine già massiccio, si ha la ricetta perfetta per la disruptività. Il Tesla Cybertruck sta già dimostrando tutto ciò.

Secondo i dati, primo presentati da Automotive News, il Cybertruck ha avuto 1.158 registrazioni a marzo negli Stati Uniti, superando di gran lunga le 548 registrazioni del Rivian R1T.

Rivian è un’azienda più giovane che sta ancora lavorando per raggiungere la redditività nel settore dei veicoli elettrici. Si sta avvicinando, ma non ha il massiccio ordine di fogli né la forza finanziaria che ha Tesla. Non ha nemmeno una base dedicata di fan come Ford, il cui F-150 Lightning resta il re dello spazio dei pick-up elettrici.

Il F-150 Lightning ha raggiunto 2.893 registrazioni a marzo, secondo i dati, il che è sufficiente per mantenere il suo primato nel settore. Il F-150 Lightning ha vari livelli di allestimento ed è offerto da diversi anni, rendendolo più accessibile e disponibile per quei conducenti che scelgono di passare dai pick-up a benzina a quelli elettrici. Ha anche ora accesso alla rete di Supercharger di Tesla, rendendolo una buona opzione per chi fa molte trasferte per lavoro o svago.