Rivian ha tenuto la sua conferenza sugli utili del primo trimestre martedì, durante la quale l’azienda ha evidenziato diversi traguardi, tra cui il numero di miglia cumulative percorse dai veicoli R1T, R1S e dal furgone per la consegna elettrica (EDV).
Durante la chiamata sugli utili del primo trimestre, il CEO di Rivian, RJ Scaringe, ha sottolineato che i veicoli elettrici (EV) dell’azienda hanno percorso oltre 900 milioni di miglia cumulative, tra i tre modelli attualmente offerti dal produttore automobilistico.
“I nostri veicoli hanno percorso oltre 900 milioni di miglia cumulative e la consapevolezza del nostro marchio e la posizione sul mercato continuano a crescere”, ha dichiarato Scaringe durante la chiamata.
Rivian ha inoltre evidenziato diversi altri traguardi raggiunti nel primo trimestre durante la chiamata, tra cui il fatto ovvio che ha presentato le sue prossime linee R2 e R3 e ha riadattato con successo la sua fabbrica a Normal, Illinois. Inoltre, il produttore automobilistico ha notato di aver avuto 20.000 piloti dimostrativi nel primo trimestre, in aumento del 90 percento rispetto al quarto trimestre del 2023.
La chiamata sugli utili arriva mentre Rivian si è unita a gran parte del settore nel tagliare i costi e licenziare lavoratori, con l’azienda che ha ridotto il numero di dipendenti dello uno percento il mese scorso, dopo aver licenziato circa il 10 percento del personale a febbraio.
Il mese scorso, Rivian ha anche annunciato di aver superato un traguardo di produzione di veicoli di 100.000 unità. Durante la chiamata del primo trimestre tenutasi martedì, Rivian ha inoltre ribadito il suo obiettivo di produzione del 2024 precedentemente fissato a 57.000 unità.