Kia presenta in anteprima il suo nuovo piccolo SUV elettrico, progettato per l’Europa. L’EV3 sarà presentato tra qualche settimana.
Tirate fuori le vostre agende. Kia ha appena annunciato che presenterà la EV3 il 23 maggio. L’annuncio è accompagnato da una serie di teaser, immagini che mostrano pezzi della vettura. Questi scatti confermano che la versione di produzione della EV3 sarà molto simile alla concept svelata il 12 ottobre 2023.
L’EV3 assomiglierà a una mini-EV9, con la stessa silhouette cubica e le stesse linee spigolose, simbolo di robustezza. Le luci anteriori sono a forma di T, mentre i fari si estendono in tre direzioni, come sulla EV9. I teaser rivelano anche passaruota ben protetti.
Grazie alla EV3, la famiglia EV si sta finalmente spostando verso il basso, con un modello compatto adatto ai gusti europei… e a un prezzo molto più basso. La EV6, ad esempio, parte da 49.690 euro.
Articoli correlati
Kia EV6: la versione restyling sarà presto svelata
Kia non ha fatto alcun annuncio tecnico, nemmeno quando è stato presentato il concept. Immaginiamo che le dimensioni di questo veicolo si avvicinino a quelle di una Peugeot 2008. Per Kia, la EV3 sarà in concorrenza con la Niro EV. A differenza della Niro EV, la EV3 avrà una trasmissione elettrica dedicata. L’autonomia prevista è compresa tra 400 e 500 km.