La società di ride-hailing elettrico Revel vede i progetti abbandonati dei Supercharger di Tesla a New York come un’opportunità, poiché sta valutando se dovrebbe costruire le proprie stazioni di ricarica nei siti già alimentati.

Dopo che Tesla ha licenziato la settimana scorsa dirigenti dei Supercharger e l’intero dipartimento, molti piani per i siti dei Supercharger sono stati abbandonati, lasciando spazio ad altre aziende per intervenire. Revel ha costruito le sue prime stazioni di ricarica nei mesi scorsi e ora l’azienda con sede a New York sta trattando per prendere in carico quattro siti Supercharger pianificati, secondo un rapporto di Crain’s New York.

Nei quattro siti, Tesla aveva pianificato circa 60 postazioni di ricarica in totale, e la notizia che Revel si è aggiudicata i progetti è stata confermata ufficialmente da un portavoce durante il fine settimana.

“Tesla ha lasciato dei siti davvero belli sul tavolo,” ha detto Robert Familiar, portavoce di Revel. “Sono essenzialmente pronti. Questi tipi di siti sono super rari, e stiamo attivamente cercando di perseguirli.”

Il servizio di ride-hailing basato su Tesla ha dichiarato che le posizioni pianificate sono perfettamente in linea con gli obiettivi di espansione dell’azienda, e soprattutto, i siti sono anche pronti all’alimentazione. Tre di essi sono di proprietà della società immobiliare Related Companies, mentre il quarto è di proprietà dello sviluppatore newyorkese Wildflower.

I licenziamenti del team Supercharger di Tesla hanno anche suscitato un commento dal CEO di Revel, Frank Reig, che ha osservato in un post su LinkedIn che la notizia sarebbe stata positiva per Revel e gli altri operatori di stazioni di ricarica.

“Anche se non capisco ancora come sia positivo per Tesla, lasciare andare il team dei supercharger è ottimo per il resto del settore,” ha scritto Reig nel post. “Hanno bruciato i rapporti con i proprietari. Hanno ceduto quote di mercato. Hanno liberato talenti di alto livello. Revel ha già aggiunto diversi nuovi siti di ricarica al nostro pipeline di NYC e sta intervistando diversi candidati per posizioni chiave.”

“Revel e ogni altro operatore di ricarica hanno guadagnato una significativa spinta questa settimana.”

Attualmente, Revel gestisce oltre 50 postazioni di ricarica a Bedford-Stuyvesant e Williamsburg a Brooklyn, e a Long Island City, Queens. L’azienda ha principalmente unità Tesla Model 3 e Model Y nella sua flotta di ride-hailing, anche se ha iniziato ad aggiungere il Kia Niro alla flotta l’anno scorso.